la nostra filosofia


MnMCrediamo fermamente nel recupero e rilancio di un nuovo rapporto tra Uomo e  Natura, convinti che l’agricoltura non sia solo un sistema di pratiche colturali ma, al contrario, un punto di convergenza tra Uomo e Ambiente. Perché l’imprenditore  che vi si dedica  non è solo il depositario di un insieme di tecniche e di cautele agronomiche, ma esprime una differente  visione del mondo.

Promuoviamo la tutela dell’ambiente prendendoci cura, quotidianamente, della conservazione della biodiversità, del recupero e reinsediamento  di colture tradizionali ma con proiezione verso il futuro per coniugare sempre tradizione e innovazione.

Assicuriamo la fertilità del suolo senza abusi chimici e tecnologici e produciamo secondo il ritmo delle stagioni e nel rispetto di tutti gli esseri viventi e dell’ambiente, perché solo i frutti di stagione posseggono vere qualità nutritive e organolettiche.

Dedichiamo tutti i giorni, dal sorgere del sole al tramonto,  tutte le nostre energie alla massima attenzione nella produzione delle materie prime che poi usiamo in cucina, perché la cura che riserviamo alla realizzazione di ogni prodotto rappresentano la nostra missione: prendersi cura della salute dell’uomo

Puntiamo sulla qualità e la salute dei nostri Clienti, producendo alimenti sani, buoni, genuini, sicuri, rispettosi dell’ambiente, per favorire una nutrizione sana e scelte alimentari più consapevoli, fondate sulla  sintonia tra la persona e il proprio ambiente naturale.

Rispondiamo ai bisogni delle persone e ai loro gusti, attenti alla loro salute e alla loro qualità di vita. Curiamo personalmente tutta la filiera dalla coltivazione dei campi alla preparazione dei  nostri piatti per promuove la sicurezza alimentare opponendoci a tutto ciò che viene manipolato dall’intervento aggressivo e intollerante dell’uomo. Sono assolutamente banditi l’uso di semi transgenici e manipolate geneticamente.

Siamo fermamente convinti che la cucina non sia cosa di poco conto, ma degna delle migliori cure da parte di ogni uomo.

Crediamo nelle persone che lavorano con noi, impegnate e partecipi nell’esplorare costantemente nuovi orizzonti di sviluppo. Coraggio  e senso di responsabilit ci ispirano nel nostro lavoro e nel rispetto delle tradizioni e dei valori che caratterizzano il contesto sociale e ambientale nel quale operiamo.

Offriamo solo prodotti “Semplici” che conosciamo da quando eravamo bambini. Alimenti  “Semplici” la cui produzione  implica però molto impegno e sacrifico personale per salvaguardare la genuinità di tutte le materie prime utilizzate.  Lavoro, impegno, ambiente, persone.

Annunci